Per la maggior parte di noi, l’ufficio rappresenta la nostra “seconda casa”.
Non c’è davvero da stupirsi se a fine settimana ci ritroviamo a cercare cellulari, chiavi della macchina e altre cose sotto pile di carta e di fascicoli.
Non c’è davvero da stupirsi se a fine settimana ci ritroviamo a cercare cellulari, chiavi della macchina e altre cose sotto pile di carta e di fascicoli.
Le pulizie degli uffici dovrebbero riguardare anche e soprattutto tende e fotocopiatrici. Spesso le tende rimangono immuni dalle pulizie ordinarie, per non parlare delle macchine destinate a centinaia di fotocopie all’anno in ufficio. Gli strumenti per disinfettare le tende, sono specifici, per questo a volte si preferisce affidarsi ad un’impresa di pulizie. Stesso discorso vale per le fotocopiatrici, molto complesse da pulire a fondo.
Pulizia della scrivania: quale scrivania non è occupata da un pc? Nessuno di noi pensa di spostarne le varie componenti e spolverare le zone nascoste. Eppure questi sono i luoghi in cui si annidano i germi. Le aziende di pulizie, intervengono proprio lì, provvedendo a disinfettare in profondità tastiera, schermo, mouse ed altre componenti.
La pulizia degli uffici non può dirsi completa, senza una profonda e quotidiana pulitura dei servizi igienici, una vera e propria misura di sicurezza sia per i clienti che per i dipendenti. Sapone igienizzante, carta igienica e un sistema per asciugare le mani pensato per inibire la proliferazione batterica sono tutti elementi da non trascurare assolutamente. Non si deve sottovalutare neppure l’igienizzazione delle superfici con le quali si entra in contatto quindi, pavimenti, porte, maniglie, pomelli dei lavandini, ect.