Sanificazione uffici Roma
Per la sanificazione degli uffici e studi professionali Roma, l’Istituto Superiore di Sanità, con una nota n.56/2020, esplicita l’efficacia dell’ozono come mezzo efficace per la lotta al Coronavirus e tutti i microrganismi presenti nell’aria e sulle superfici.
Come si utilizza l'ozono per igienizzare gli uffici
L'ozono, è un composto chimico caratterizzato da eccezionale instabilità e reattività. Questo gas è particolarmente sentito nei locali rimasti chiusi a lungo o nei magazzini di stoccaggio che contengono apparecchiature informatiche fatiscenti come vecchie stampanti, vecchie fotocopiatrici, il cui primo passaggio in fase di sanificazione dovrebbe essere il loro smaltimento. L’ozono ha un odore simile a quello della candeggina e ha dimostrato di essere efficace nella purificazione degli ambienti. Il trattamento con ozono è la soluzione ideale per la sanificazione degli ambienti. Di cosa si tratta? Il trattamento con ozono è un metodo di sanificazione e purificazione che prevede l’introduzione di una grande quantità di ozono in una stanza o in un edificio. È un metodo che consente di neutralizzare e rimuovere odori come sigarette e distruggere i microrganismi presenti in un ambiente e purificare l’aria che vi si respira. Questo trattamento non ha una durata fissa. Il tempo di depurazione è condizionato dalle dimensioni della stanza o dall’intensità dell’odore presente in esso. Tuttavia, non supera le 24 ore. Trascorse le 24 ore, l’ufficio viene riaperto per consentire l’evaporazione di una buona quantità di ozono utilizzato per il trattamento. Quindi si passa l’aspirapolvere per garantire che l’ozono non sia una fonte di dolore più grave del profumo rimosso. Il servizio di pulizia lo utilizza quindi per depurare con media frequenza i locali, per tutelare la salute del personale e promuovere quella dei clienti.
L'organizzazione della pulizia uffici
I diversi trattamenti di pulizia e sanificazione degli uffici a Roma, hanno diverse tipologie e frequenze: giornaliere o periodiche, interventi in ambienti particolari quali data center e servizi speciali quali disinfezione, sanificazione, pulizia vetri di edifici, pulizia di primo ingresso e traslochi. Niente può essere lasciato al caso. Scrupolosa deve essere la cura dei dettagli per dare sempre un’immagine di ordine e cura degli ambienti a dipendenti e ospiti. L’organizzazione delle attività della ditta di pulizie degli uffici si basa su procedure e protocolli di intervento e comportamento definiti direttamente in concordato con i titolari dell’azienda. Vengono definiti gli obiettivi e misurati i risultati per garantire la qualità e l’efficienza degli interventi.